Bisogna per forza essere chef o sommelier per diventare un/una GASTRONAUTA VOLONTARIO/A? Diremmo proprio di no. Bastano passione per il cibo, una minima conoscenza delle tecniche di cucina, del mondo della ristorazione, dei territori e dei relativi prodotti enogastronomici. Ma soprattutto bisogna avere molta determinazione per imparare, ogni giorno, ciò che ancora non si conosce. Un passo alla volta!
Sei pronto/a per tutto questo? Questa è la tua occasione!
COSA FARAI
La persona selezionata entrerà a far parte del team di We Are Italian Food e, dopo aver testato locali commerciali adibiti alla ristorazione o degustato prodotti enogastronomici italiani artigianali, dovrà scrivere delle recensioni a riguardo. I testi dovranno essere corredati da un servizio fotografico dell'esperienza culinaria vissuta (e non solo). Non è necessario essere il nuovo Oliviero Toscani della cucina: vogliamo trovare una persona che ami il cibo, che sappia scrivere bene in italiano e che realizzi delle foto di qualità, adatte alla pubblicazione sul nostro sito web e sui nostri canali social (Instagram e Facebook).
CHI CERCHIAMO
Se sei una persona solare e allo stesso modo simpatica, con la passione per la buona cucina e ti diverti a scrivere, potresti entrare nel nostro team di "Gastronauti" e diventare un "Recensore Ufficiale WAIF" con l’opportunità di collaborare da casa.
Ovviamente dovrai passare un’esame difficilissimo per poter entrare nel nostro Staff… sì, come no… 🙂
Le tue soft skills ideali devono essere:
- Affidabilità;
- Attenzione ai dettagli;
- Autonomia e rispetto delle scadenze;
- Doti creative;
- Serietà e onestà.
Ricordati che: "Chi vuole esser lieto, sia, di doman non c’è certezza ..." (La Canzona di Bacco - Lorenzo De Medici).
Cosa fai? Ci stai ancora pensando? La tua possibilità è ora!
COME CANDIDARTI
Se sei interessato/a ad intraprendere una COLLABORAZIONE GRATUITA insieme, compila il modulo che trovi qui sotto.