ristoratori da incubo

rubriche, articoli e approfondimenti

Sei un Ristoratore irritato perchè hai trovato (e letto) una mia recensione negativa sulla tua attività commerciale (qui, su TripAdvisor o su Google?) Oppure sei una persona qualsiasi che ha voglia di polemizzare (solo per il gusto di farlo) sul mio operato o, peggio, sulla mia libertà di poter esprimere commenti negativi su qualsiasi “Operatore del Settore” (ivi compreso il suo esercizio commerciale) che se lo meriti o su chiunque io voglia? In realtà, poco importa di chi o cosa sei, l’unica cosa che ti consiglierei di fare (in questo caso) è quella di leggere (in maniera approfondita) e capire il significato della mia disobbedienza: “Io dico NO alla Censura!” (Samuel - General Manager di We Are Italian Food).

Vi informiamo che non vi dovete preoccupare di finire in questa categoria e di subire una “recensione negativa”, in quanto quelli che trovate qui sotto sono solo dei casi estremi, ai quali abbiamo deciso di dare seguito proprio a fronte del disagio causatoci dal loro comportamento poco professionale, poco etico e, soprattutto, dannoso per il nostro settore. Non sono assolutamente ristoratori con i quali avevamo stabilito una qualsivoglia forma di accordo per redigere una recensione, ma persone incontrate (purtroppo) sul nostro cammino personale e professionale solo ed esclusivamente per una malaugurata circostanza. Prima di “testare” un locale, abbiamo l’abitudine di conoscere il ristoratore e studiare il locale stesso, di conseguenza, quando ci muoviamo per valutarlo, al 99% siamo sicuri che tutto sarà positivo. In caso contrario, e cioè se dovessimo riscontrare qualche perplessità, ci asteniamo da ogni forma di valutazione. In ultima ratio, se durante la valutazione riscontrassimo troppi aspetti negativi, semplicemente ci limiteremo a non fare nessuna recensione, così saremo tutti felici e contenti … però ognuno a casa sua!

Fatta questa doverosa premessa, segue una lista di locali dove sarebbe meglio non vi venisse la pessima idea di mettere piede e, tantomeno, di spendere dei soldi per mangiare o bere qualcosa. 

E lo diciamo per il vostro bene! 😊